Cerchi una nuova casa oppure sei alle prese con la ristrutturazione di quella attuale? Hai già pensato agli arredi? Oggi scopriamo insieme perché scegliere un armadio su misura è la migliore soluzione per i tuoi problemi.

La scelta di un armadio influenza l’arredo degli ambienti ed a sua volta è influenzata dalle dimensioni del tuo appartamento e, parliamoci chiaro, con i nuovi immobili che sono sempre più piccoli è fondamentale ottimizzare gli spazi.

Parliamoci chiaro, un armadio capiente ti permette di sistemare anche tutti quegli accessori che non usi quotidianamente ma per i quali esiste la necessità di mantenerli in ordine ed a portata di mano.

L’unica soluzione per evitare di sacrificare lo spazio a disposizione e realizzare un guardaroba capace di mantenere tutto in ordine è scegliere un armadio su misura. Scopriamone insieme i vantaggi di questa.

I pregi di un armadio personalizzato

Quando pensiamo ad un armadio ci viene sempre in mente il classico mobile ad ante dove riporre i vestiti ma in realtà esistono prodotti con un’elevata possibilità di personalizzazione in grado di adattarsi perfettamente alle tue esigenze.

Il vantaggio principale si palesa nell’espressione “armadio personalizzato” che indica la peculiarità di costruire un sistema sulle precise esigenze del cliente. Quanto è larga ed alta la parete sulla quale dovrai appoggiarlo? Che profondità hai a disposizione? 

Una volta trovate le risposte a queste domande è possibile iniziare a progettare un espediente in grado, e qui arriviamo al secondo grande vantaggio, di eliminare gli sprechi sfruttando tutto lo spazio a disposizione.

Il lavoro di progettazione si rende necessario perché quando parliamo di armadi su misura non intendiamo le famose “cabine” per le quali è necessario uno spazio molto più ampio ma di soluzioni totalmente diverse che fondono la praticità di queste ultime con la necessità di salvaguardare gli spazi.

Ed è proprio per questo che diventa fondamentale la componente professionale, non è possibile infatti progettare e realizzare un impianto del genere senza un supporto esterno.

Per rendere la tua casa perfetta con l’inserimento di un armadio su misura c’è bisogno di un professionista che conosca da cima a fondo i prodotti da utilizzare.

Un consulente che prenda misure e visione della stanza dove dovrà essere montato il mobile e che sulla base di queste consigli adeguatamente il cliente circa le caratteristiche da scegliere.

Quali caratteristiche? Ad esempio il tipo di apertura, il modello di ante (scorrevoli o a battenti), la loro profondità, i profili, le guarnizioni e lo spessore degli elementi, in modo che non si rompano nel tempo e non facciano entrare la polvere all’interno.

Prima ancora di occuparci dei dettagli è fondamentale scegliere la parete sulla quale montare l’armadio. Ad esempio, qual è la posizione ideale? Accanto alla porta oppure di fronte, dove però spesso e volentieri viene posizionato il letto?

Una volta scelta la posizione e le caratteristiche del mobile ideale possiamo scegliere i dettagli con cui impreziosirlo.

Ad esempio, lo sai che grazie alle dimensioni odierne di un televisore è possibile installarne uno all’interno del tuo armadio su misura in modo che sia visibile dal letto e non occupi altro spazio in camera?

Ed i materiali? Vuoi integrarlo così bene nella tua stanza da letto da renderlo quasi invisibile? Allora scegli un rivestimento che si intoni perfettamente alle pareti. Oppure sceglilo uguale.

Insomma, il vantaggio di realizzare un armadio su misura passa obbligatoriamente attraverso queste fasi:

– Rilevazione delle misure

– Progettazione

– Realizzazione del disegno in 3D

– Scelta dei materiali e degli accessori

– Montaggio presso la sede del cliente

Per far sì che tutte queste fasi siano perfettamente integrate tra di loro è necessario interpellare un’azienda operante nel settore da diverso tempo ed in possesso delle figure professionali necessarie alla realizzazione del progetto (consulenti e montatori).

Alf Da Fré, l’armadio su misura proposto da Gielle Interni

Hai letto tutto il nostro articolo ed hai deciso di optare per un armadio su misura che sia in grado di sfruttare realmente tutto lo spazio a tua disposizione senza farti perdere neanche un centimetro?

Perfetto, ecco la soluzione che fa per te: POKER di Alf Da Fré, il sistema componibile e customizzabile che può essere adattato in qualsiasi ambiente.

Quando ci siamo resi conto dell’utilità di queste soluzioni personalizzate abbiamo deciso di stringere un accordo con quella che reputiamo da tempo come una delle realtà più lungimirante del settore.

Il motivo di questa scelta è semplice e nasce dalla voglia di tutto lo staff della Gielle Interni di proporre ai propri clienti soluzioni innovative per soddisfare le richieste sempre più precise e dettagliate dei clienti.

Ed è per questo che il marchio Alf Da Fré è entrato a far parte della nostra grande famiglia.

Ti abbiamo incuriosito? Sei in procinto di ristrutturare la tua casa e vuoi prendere in considerazione un armadio su misura? Allora contattaci e prendiamo un appuntamento con i nostri consulenti presso il nostro show-room dove potrai toccare con mano le diverse soluzioni di arredo.