Quest’anno a detta di molti Pantone si è superata proponendo un colore per il 2022 in grado di rappresentare il tempo di cambiamento che stiamo vivendo. Ti piace? Allora oggi scopriamo come arredare casa con il Very Peri.

La pandemia ha cambiato la vita di tutti noi, a partire dal quotidiano tutto ciò che ci circonda non sarà piu come prima, ormai è chiaro.

In questo clima di incertezza nel quale viviamo (e purtroppo vivremo ancora per un po’) si inserisce il nuovo colore Pantone per il 2022, una nuova nuance per rappresentare la trasformazione.

Ed esattamente perché parliamo di trasformazione, per la prima volta Pantone ha creato una nuova tonalità piuttosto che selezionarne una tra quelle già esistenti.

Per riflettere l’innovazione e stimolare la creatività Pantone ha inventato una sfumatura di viola che abbraccia le qualità del blu con un sottotono di rosso. Il risultato? Very Peri, un colore caldo, vivace e gioioso che ha nelle sue intenzioni la capacità di osare.

Arredare con il Very Peri è possibile?

Si sa, quando parliamo di osare il mondo dell’arredamento è sempre pronto a proporre soluzioni particolari ed in linea con le tendenze del momento.

In questo contesto il Very Peri si inserisce perfettamente perché consente l’integrazione con una gamma cromatica molto ampia.

Le forme d’uso di questa tonalità possono sostituire altri colori caldi per definizione regalando un tocco di vivacità in grado di sorprendere e regalare, per esempio, calore ad ambienti piccoli e con una difficile esposizione.

Ben venga quindi la creatività che può essere riflessa sulle pareti o in colore assoluto oppure come inserto per elementi grafici rivisitati.

Al contempo il Very Peri può essere inserito in uno schema cromatico vivace, in grado di trasformare completamente l’idea di arredo caldo e colorato.

E se non dovesse bastare esiste sempre la carta “complementi” grazie ad accessori come tappeti, soprammobili oppure lampade, oggetti in grado di completare l’arredamento con inserimenti scelti ad hoc.

I grandi Brand cavalcano l’onda del Very Peri

Spesso le novità vengono studiate e proposte dai grandi Brand dell’arredamento ma quando interviene Pantone con la presentazione annuale, gli stessi si adoperano per cavalcare l’onda del cambiamento.

Come ogni anno i produttori rendono omaggio ai nuovi colori adeguando le proposte commerciali oppure creando nuove linee. 

A partire da mostri sacri come Devon&Devon, leader nell’arredo bagno di fascia alta, che ha riproposto alcuni dei suoi pezzi iconici come la vasca Admiral in versione Very Peri.

Uno stile decisamente retrò ma reinterpretato in chiave moderna per omaggiare, come dicevamo in precedenza, la nuova proposta Pantone per il 2022.

Dal bagno alla cucina è un attimo, ed ecco che fioccano le proposte per i blocchi cottura indipendenti dove le strutture metalliche si trasformano in inserti Very Peri per restituire un tocco di modernità e calore anche in cucina.

E se non dovesse bastare sarà possibile integrare diversi dettagli con la nuova tonalità violacea, in modo da accompagnare il cambiamento senza stravolgere lo stile complessivo della casa.

Cucina o salotto? Hai bisogno di nuove sedie oppure vuoi semplicemente rinnovare quelle che hai? Bene, sappi che puoi scegliere tra una vasta proposta di sedute e/o poltrone che per l’occasione si sono tinte di Very Peri.

L’azienda danese Carl Hansen & Søn ha rivisto due dei suoi prodotti di punta, la sedia CH24 e la poltrona CH78, in chiave Pantone 2022 garantendo la consueta qualità e proiettandola verso le nuove tendenze.

Insomma esistono tante opzioni per sfruttare al massimo il Very Peri e se stai per rivoluzionare l’arredamento di casa ti consigliamo fortemente di prenderlo in considerazione.

Ma come sempre con l’aiuto di un consulente professionista perché, si sa, è sempre meglio puntare all’effetto WOW piuttosto che all’effetto BOH. Contattaci e parliamone, ti aspettiamo.