Fin troppo spesso la scelta dei sanitari è considerato l’unico compito da svolgere per regalare personalità all’ambiente ma oggi vogliamo aiutarti regalandoti 3 consigli utili per arredare il tuo bagno.

Anche questo particolare ambiente della casa permette di sfogare la propria creatività e per questo è facile incappare in errori anche banali che comprometterebbero una delle stanze più importante della casa.

Le difficoltà che possiamo incontrare nello scegliere l’arredo del bagno sono diverse e le viviamo quotidianamente quando dobbiamo intervenire presso clienti che non hanno voluto affidarsi ad un consulente professionista.

Adesso siediti comodo e prendi appunti perché quello che ti racconteremo da ora in avanti è frutto dell’esperienza accumulata negli ultimi trent’anni.

Partiamo dalle dimensioni, oggi come oggi la stragrande maggioranza degli appartamenti sono di modeste dimensioni e se non hai la fortuna di abitare in una soluzione indipendente oppure in una vecchia casa da ristrutturare devi fare molta attenzione alla scelta dei colori.

Hai capito bene, la scelta dei colori con cui deciderai di pitturare le tue pareti o delle piastrelle che deciderai di utilizzare è fondamentale. E vuoi sapere perché?

Se hai un ambiente piccolo devi scegliere tonalità chiare in modo da non soffrire quell’inadeguato senso di oppressione tipico dei colori scuri quando vengono utilizzati in stanza che non hanno abbastanza aria.

E se ti piacciono prevalentemente i colori scuri? Beh, potrebbe essere un problema ma non è detto perché dedicandogli solo una piccola parte delle tue pareti potresti giocare richiamandole con gli altri accessori come, ad esempio, gli asciugamani.

Ed a proposito di colori e luci non devi assolutamente sottovalutare l’importanza dell’illuminazione che, come nel resto della casa, può fare la differenza tra un bell’ambiente accogliente ed una stanza anonima.

Non fare l’errore di voler replicare quelle soluzioni che vedi sui giornali e che ti piacciono tanto senza tener presente la gestione della luce.

Sbagliare la disposizione delle luci, la scelta degli elementi può essere determinante. Che tu scelga faretti, led, lampade o altro ricorda che dovrai tenere conto dello stile complessivo del tuo arredo bagno.

Lo stesso vale per il punto luce, indipendentemente dal fatto che tu possa avere una finestra oppure un balcone è necessario considerare la grandezza, il colore ed il materiale delle tende che deciderai di acquistare.

Ultimo ma non per questo meno importante è la disposizione dei sanitari che fin troppo spesso viene ignorata a tutto vantaggio del loro design.

Quali sanitari preferisci? Quelli splendidi sospesi da terra oppure quelli classici? Di fattura moderna oppure no? Qualsiasi scelta tu decida di compiere è fondamentale tenere presente la loro distanza.

Dei sanitari troppo vicini potrebbero crearti non soltanto problemi di movimento all’interno del bagno ma anche difficoltà nella pulizia quotidiana dell’ambiente. E sappiamo tutti quanto è importante tenere ben pulito il bagno.

Per cui non lasciarti influenzare dall’estetica del prodotto ma pensa anche alla funzionalità, non sceglierli troppo grandi se hai una stanza piccola e disponili correttamente al suo interno.

Potremmo parlare per ore di come arredare correttamente il bagno ma preferiamo lasciarti con questi 3 semplici consigli promettendoti di riaprire l’argomento più in là nel tempo.

Per ora ci fermiamo qui sperando di avere stimolato la tua curiosità ma contattaci circa tutti gli errori che potresti evitare e ti promettiamo di risponderti velocemente qualora decidessi di contattarci per maggiori informazioni.

E non dimenticare che il nostro show-room di Casavatore NA è pieno di soluzioni in grado di soddisfare le diverse esigenze di spazio, stile e gusto.