Quando acquisti una cucina, un armadio, una cameretta per i bambini e magari spendi anche cifre importanti devi ricordarti che questi arredi non appariranno per magia nella tua casa, ecco perché oggi vogliamo parlarti dell’importanza del montaggio dei mobili.

Esatto, sembra strano parlarne, vero? Forse perché è una cosa che erroneamente viene data per scontata oppure semplicemente non ne comprendiamo l’estrema importanza. 

Una cosa è certa, acquistati i mobili qualcuno dovrà pur montarli ed è meglio se a farlo sono dei professionisti altrimenti finire nei gruppi dove cercare soluzioni alternative ai problemi dell’arredamento è un attimo.

Noi ci scherziamo su ma non avete idea di quante volte siamo dovuti intervenire per cercare di riparare dei montaggi disastrosi effettuati da sedicenti “colleghi” i quali preferiscono vendere ad ogni costo piuttosto che formare la propria squadra di montatori.

E quando questi ultimi non conoscono alla perfezione il prodotto che devono installare si rischia di rovinare per sempre quella splendida cucina che sei finalmente riuscito ad acquistare.

Perché ci teniamo molto a ribadire questo concetto? Perché i mobili non sono più quelli di una volta, negli ultimi venti anni la tecnologia ha fatto passi da gigante e gli arredi moderni ne sono pieni. 

Basta non conoscere un piccolissimo dettaglio che si rischia la scorretta chiusura di un’anta, un piano di lavoro obliquo, sigillature errate e luci che non illuminano il piano di lavoro perché orientate nel modo sbagliato.

Il montaggio dei mobili o l’installazione di una cucina richiedono personale specializzato, che abbia tecnica, esperienza e sia adeguatamente formato.

Un tecnico esperto, quindi, non deve essere soltanto una figura professionale in grado di montare alla perfezione il mobile che hai ordinato ma anche una persona con capacità di problem solving perché dalla teoria alla pratica potrebbero venir fuori diverse discrepanze.

E non finisce qui, perché anche una squadra di professionisti avrebbe comunque grandissime difficoltà a sopperire un’errata progettazione, soprattutto quando parliamo di arredi complessi che richiedono interventi sugli impianti come ad esempio le cucine.

Facciamo una precisazione, data per assodata la qualità e la professionalità dei tecnici che compongono la squadra dei montatori è necessario comprendere anche l’importanza della fase di progettazione.

Ricorda che, ad esempio, molti dei mobili che vendiamo sono personalizzabili a seconda delle esigenze del cliente, esigenze che spaziano dalle misure agli accessori.

Ed è qui che entra prepotentemente in gioco l’ufficio progettazione, il quale deve essere in grado di calcolare al millimetro tutti gli ingombri e prevedere anche gli eventuali problemi che potrebbero presentarsi durante la fase di montaggio.

Una corretta progettazione permette alla squadra di montatori di lavorare bene ma senza la professionalità di questi ultimi diventa impossibile realizzare la casa dei tuoi sogni.

Capisci adesso quanto conta il montaggio dei mobili quando decidi di acquistare la tua nuova cucina o gli arredi in generale? 

Hai la serenità di un dialogo diretto tra chi monta e chi progetta, puoi far effettuare immediatamente le eventuali piccole modifiche e la responsabilità è direttamente nelle mani della squadra di montatori.

Per questo motivo non ci affidiamo a team esterni ma formiamo internamente l’intero team di professionisti che si dedicherà al montaggio dei tuoi nuovi arredi.

Vuoi conoscerli? Possiamo presentarteli se vuoi, inviaci una mail e fissiamo un appuntamento nel nostro show-room di Casavatore (NA).